Messaggio di avviso

La classe 5^ A della Scuola Primaria di via Cesare Battisti, guidata dalla Prof.ssa Graziella Pinna Arconte, ha prodotto i seguenti elaborati grafici nell'ambito dell'unità di apprendimento interdisciplinare (italiano, sardo, inglese, arte e immagine, musica) “IL SISTEMA UNIVERSALE, I FORMAT CELLULARI: metafore e similitudini tra SISTEMI. IL SISTEMA UNIVERSALE REPLICABILE NEL SISTEMA CLASSE".

Per vedere le immagini, cliccare sulla foto.

17.

L’Istituto Comprensivo di Cabras, in data 25 novembre 2019, ha accolto, presso il Centro Polivalente di via Tharros, la Dr.ssa Antonietta Boninu, Direttore Storico della Soprintendenza ai Beni Archeologici per le province di Sassari e Nuoro.

La Dottoressa ha rappresentato, a docenti e alunni presenti, tutte le fasi storiche di uno dei più importanti ritrovamenti archeologici della Storia del Mediterraneo, quello delle Statue di Mont'e Prama, rendendo informazioni in presa diretta e con la modalità accattivante e affascinante che le è propria.

L’evento è stato organizzato dalla Prof.ssa Graziella Pinna Arconte, col patrocinio del Sindaco di Cabras, Andrea Abis.

Per vedere le immagini della giornata, clicca sulla foto.

mini WhatsApp Image 2020 02 19 at 12.05.06 1

In occasione della ricorrenza del “Giorno del Ricordo”, l’Istituto Comprensivo di Cabras ha promosso iniziative celebrative, di approfondimento e di studio, al fine di conservare memoria storica di una pagina altamente tragica per l’umanità, ricordando le vittime delle foibe, dell’esodo giuliano-dalmata e delle vicende del confine orientale.

In questo contesto, gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria di via Cesare Battisti hanno, tra l’altro, prodotto elaborati grafici, VISIBILI CLICCANDO SULLA FOTO SOTTOSTANTE.

mini IMG 0813 Grande

In occasione della ricorrenza del “Giorno della Memoria”, la Scuola Primaria di via Cesare Battisti ha prodotto elaborati attinenti, alcuni dei quali sono VISIBILI CLICCANDO SULLA FOTO SOTTOSTANTE.

IMG 0787 Grande

Martedì, 14 gennaio 2020, i bambini dell’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia assieme agli alunni delle classi 1^- 2^ - 3^ della Scuola Primaria di tutti i Plessi dell’Istituto Comprensivo di Cabras si sono recati, accompagnati dai loro insegnanti, al Cinema Movies di Santa Giusta per vivere, assieme, un’esperienza emozionante, di svago ma altamente riflessiva. Il film prescelto si intitolava “Sulle ali dell'avventura”, diretto da Nicolas Vanier, con Jean-Paul Rouve e Melanie Doutey.

In seguito alla visione, i bambini di Riola hanno prodotto i bellissimi elaborati sottostanti.

WhatsApp Image 2020 02 07 at 14.04.48